Un’orchestra a teatro “Riflessi” di Tommaso Andreocci – Largo ai giovani
Venerdì 17 maggio nuovo appuntamento al Teatro D’annunzio con la rassegna “Un’ orchestra a teatro”, frutto della collaborazione tra MAD Museo d’Arte Diffusa a cura di Fabio D’Achille, il Conservatorio di Latina e il Campus internazionale di musica. Potremo visitare la mostra estemporanea “Riflessi” diTommaso Andreocci. E successivamente assistere al concerto “Largo ai giovani” dell’Orchestra Sinfonica Ottorino Respighi, composta dai vincitori delle selezioni riservate ai migliori studenti del Conservatorio di Latina che eseguiranno un repertorio delle musiche di Beethoven.
“Una doppia performance, quella dell’artista, con le scenografie del concerto e le sei opere in mostra nel grande foyer del Teatro D’Annunzio. “RIFLESSI” sul palcoscenico ripropone un omaggio agli ottanta anni di Littoria/Latina (1932 – 2012) con teli dipinti in nylon che rappresentano nugoli di storni tipici dell’inverno pontino e nel foyer una serie di sue opere recenti riprodotte su alluminio”. (Fabio D’Achille)
“(…) E’ su questo scenario affascinante che si sviluppa l’itinerario lugico di questa mostra di “disegni” di Tommaso Andreocci che con acribia figurativa affatto straordinaria rilegge oggetti e paesaggi della più recente memoria industriale del nostro paese.
Le sue grafie fotografiche, i suoi particolarissimi disegni,costituiscono pertanto un’occasione importante di riflessione e insieme uno strumento critico importante per approfondire i significati più profondi sottesi a questa importante realtà.
In questi ultimi decenni si è sviluppata infatti, a diversilivelli di indagine, di intervento e di riflessione un’attenzione non epidermica alle vicende economiche e materiali del nostro passato industriale, anche, relativamente recente (…)”. (Giorgio Muratore)
A cura di: Fabio D’Achille
APERTURA: dalle 20,00 alle 23,00
Mostra a ingresso libero. Biglietti concerto: 12€ (intero) 8€ (ridotto)