ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “ SULLE TRACCE DI ANTICHI SENTIERI “
Si è costituita a Cisterna di Latina una nuova associazione denominata Sulle tracce di antichi sentieri . L’associazione è nata con lo scopo di rivalutare il nostro territorio tramite escursione didattiche , notizie storiche , contatto con la natura come stile di vita nonché convegni mostre e conferenze e lo studio e realizzazione di percorsi inerenti la via Francigena del sud relativamente al nostro territorio
La presentazione dell’Associazione sulle tracce di antichi sentieri avverrà sabato 17 gennaio 2015 alle ore 16.30 presso palazzo Caetani sala mostre gc. a Cisterna di Latina ,con l’allestimento di una mostra sui percorsi della Francigena del Sud da Minturno a Roma con un particolare riguardo al tracciato da Valvisciolo – Cisterna Velletri su un percorso di circa 40Km .
Il tracciato locale e’ stato individuato e studiato dalla nostra associazione, come ci riferisce il Presidente Paola Maroncelli, toccando numerosi punti di interesse storico,culturale, religioso e naturalistici, in modo da far conoscere meglio Cisterna anche in questo settore.
Nel tracciato che si snoderà da Valvisciolo a Velletri , toccando anche Cisterna , si potranno conoscere nei dettagli aspetti del territorio sinora sconosciuti
La mostra sarà allestita su 26 pannellature fornite dall’Associazione Culturale Pontina di Latina Scalo e 9 pannelli sul nostro territorio .