Gran finale per la II edizione del Chrysallidem Festival di Norma con la IV edizione dell’ABnormaL festival degli artisti di strada

Abnormal2015

A conclusione di questa riuscitissima II edizione del “Chrysallidem Festival”, manifestazione strutturata in cinque sezioni (Musica, Teatro, Libri, Cortometraggi e Dibattiti) promossa dall’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili, il paese di Norma ospiterà nella giornata di venerdì 24 Luglio la IV edizione “dell’ABnormaL Festival degli artisti di strada”. L’evento sarà organizzato dal Comune di Norma in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “La Milizia dei folli”.

Le strade del paese si arricchiranno di magiche presenze: giocolieri, mangiafuoco, contorsionisti e artisti in generale. Il tutto verrà accompagnato dall’importante e fondamentale presenza del MAD – Museo d’Arte diffusa di Latina – il quale ci ha omaggiato di spettacolari esibizioni durante le due settimane del Chrysallidem Festival.

Nella serata del 24 Luglio il MAD presenterà alle ore 19,00 una emozionante performance dal titolo “Soudestesia”. Si parte da un viaggio narrato nei sensi. La Sinestesia ed il Sound che generano esperienza. Il Progetto nasce da una ricerca estetica, metalinguistica, dal bisogno di comunicare attraverso diversi linguaggi che si stratificano e si ampliano nelle orecchie – grembo dello spettatore. La voce portatrice di significato, codificato nel verbo o pescato dalle viscere nell’improvvisazione. Un ensamble acustico minimale che crea sound, lasciando spazio interpretativo: strumenti acustici, fonti di vibrazione e ritmo, come il cajon e il contrabasso che parlano alla cassa toracica, al ventre e alle gambe, facendo del suono un tappeto che avvolge, che si srotola a insegnare la strada.

La partecipazione del MAD, accompagnerà l’estate di Norma fino alla serata del 29 Agosto in cui ci sarà “La Notte Bianca”, altro grande ed importante appuntamento per il paese, serata ricca di ospiti a cui è impossibile mancare.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook del Chrysallidem Festival o scrivere all’indirizzo segreteriacommercioturismo@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...