Sabato 24 ottobre OdisSea Contemporanea Winter: Chiazzetta al Museo e raccolta fondi per la Ricerca contro la fibrosi cistica
Continua l’avventura di OdisSea Contemporanea Winter, collettiva di quaranta artisti del territorio e non solo curata da Fabio D’Achille e allestita presso il Consorzio per lo Sviluppo Industriale in Via Carrara 12/A, che si va ad aggiungere agli oltre trenta spazi espositivi dell’Isola culturale del Museo d’Arte Diffusa, distinguendosi per i 2000 mq che accolgono l’Arte Contemporanea.
E a proposito di isole, OdisSea Contemporanea Winter, versione invernale della rassegna che ci ha accompagnato durante tutta l’estate passando da Norma al Valvisciolo per concludersi a San Felice Circeo, può essere considerata come un ritorno a Itaca, ossia al capoluogo pontino, dove i trenta artisti che hanno esposto nei luoghi sopra citati si uniscono ad altri.
Sabato 24 ottobre alle 19,00, l’arte contemporanea incontra la musica, con il concerto “Chiazzetta al Museo”, che vedrà l’autore esibirsi in un assolo di chitarra e voce con un repertorio tratto dall’album “Vieni, suono, faccio canzoni mie”.
La mostra sarà aperta dalle 16,00 alle 20,00 e prevede anche la raccolta di fondi per l’Associazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, con i tradizionali ciclamini.
Chiazzetta, Pankautore e chitarrista dal 1999 diventa solista nel 2003. Nel 2008 si esibisce sul palco di piazza San Giovanni davanti dopo aver vinto il concorso “Primo maggio tutto l’anno”. Nello stesso anno Fiorello sceglie una sua canzone tra le novità del programma viva radio 2. Nel 2009 “Quel po’ di logica” viene trasmessa come sigla del programma Blob.
In questi anni Chiazzetta ha inoltre preso parte a numerosi festival (tra i più importanti il Primo Maggio Città di Latina, Aritmia Mediterranea di Molfetta e l’Indipendent day Festival di Sanremo) dove ha condiviso il palco con importanti nomi della musica italiana: J ax, Morgan, Gemelli diversi, Ministri, Franco Califano, Arisa, La fame di Camilla, Marracash, Baccini, Subsonica, Brusco e Villa Ada, Riccardo Cocciante, Club Dogo, SimoneCristicchi, Povia, Fabri Fibra).
Dal 2010 al 2012 Chiazzetta si dedica ad un percorso maggiormente intimista e volutamente fuori dalla discografia.
Chiazzetta si re-inventa youtuber sfornando una serie di video tra musica, reality show e parodie spesso collaborando anche con Sale & Pepe (famose in tutto il mondo per le parodie di Lady Gaga).
Espongono:
Paola Acciarino fotografia
Tommaso Andreocci disegno
Giovanni B. Bianchi scultura
Ornella Boccuzzi scultura
Dino Catalano pittura
Gabriele Casale collage
Antonella Catini pittura
Francesco De Marco fotografia
Cecilia de Paolis design
Antonio Farina pittura
Luca Ferullo pittura
Lucia Finocchito fotografia
Nazzareno Flenghi scultura
Marianna Galati pittura
Antonio Garullo scultura
e Mario Ottocento installazioni
Pino Genovese digital photo
Aldamaria Gnaccarini installazioni
Elisa Goethals pittura
Maria Griffo installazioni
Mario Iavarone pittura
Alessandra Iannarelli digital painting
Tatiana Lapteva pittura
Giovanni Leonardi scultura
Rosy Losito pittura
Marzio Massaro pittura
Alberto Manzetti pittura
Fabiana Moriconi fotografia
Monica Menchella pittura
Simonetta Massironi raku
Piero Sanna installazioni
Filippo Saccà pittura
NUN pittura
AnnaLaura Patanè pittura
Cristiano Quagliozzi disegno
Stefania Romagna pittura
M. Antonietta Scarpari pittura
Gloria Sirabella installazioni
Magdalena Tomala pittura
Marcello Trabucco installazioni
Daisy Triolo pittura