Festa per la Madonna di Lourdes nel fine settimana a Tufette

Un fine settimana di appuntamenti a Sermoneta. Questo è il weekend che la borgata Tufette dedica ai festeggiamenti della Madonna di Lourdes, evento organizzato dal Comitato di Borgata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Sermoneta.
Sabato 3 e domenica 4 settembre ci saranno una serie di iniziative nel piazzale della chiesa Nostra Signora di Lourdes: da non perdere il sabato pomeriggio la sfida a colpi di decibel tra auto con la gara di “tuning”, l’esposizione di trattori d’epoca, l’esibizione della scuola di ballo Marina Dance e la serata danzante con “le stelle della fisa”.
La domenica mattina ci sarà la dimostrazione dell’antico mestiere dell’aratura a cui parteciperanno le associazioni Anonima Littoriana Aratori e @Officina della memoria; nel pomeriggio la Santa Messa alle 17.30 e l’ormai abituale processione con i trattori per le vie del borgo con, al seguito, la statua della Madonna, accompagnati dalla banda musicale Fabrizio Caroso. A seguire cibo musica e balli con l’orchestra Entony Tiberi. La partecipazione è naturalmente gratuita. A disposizione per entrambe le serate uno stand gastronomico a cura del comitato di borgata.
Sempre domenica 4 settembre è in programma la bicipasseggiata ecologica per le vie della pianura. L’appuntamento è alle ore 9 nel parco adiacente il centro civico di Monticchio. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita.

locandina

Potrebbero interessarti anche...