CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES DI BOCCE – LA SOCIETA’ “NUOVO GRIFONE” DI B.GO SABOTINO CONQUISTA IL TITOLO ITALIANO.
Si sono conclusi lo scorso weekend presso il Centro Tecnico Federale di Roma (Eur Torrino) i campionati italiani di bocce juniores ove si sono confrontati atleti provenienti da tutta Italia.
Ottime le prove disputate dagli atleti della società “Nuovo Grifone” di Borgo Sabotino, unica società a rappresentare la città di Latina, la quale ha portato a casa un titolo italiano, un secondo ed un terzo posto.
Per la categoria Under 15 Maschile specialità “Individuale” Lorenzo SARDO, già atleta della nazionale e di spicco della Società pontina, conquista uno “sfortunato” secondo posto perdendo al terzo ed ultimo set (partite al meglio dei 3 set ad 8) , dopo essere stato in vantaggio 5 a 2 con il maceratese Rapari.
Per la categoria Under 15 Femminile specialità “Individuale” inizio subito in salita per Arianna CARONTI che dal sorteggio pesca la Campionessa Italiana in carica. L’esperienza della campionessa è stata determinante per l’atleta pontina.
Per la categoria Under 15 Femminile specialità “Gioco Combinato” Silvia CIMINI conquista con grande caparbietà un inaspettato 3° posto.
Per la categoria Under 15 Femminile specialità “Tiro di precisione” la campionessa regionale in carica Rosita PORCELLI, dopo un inizio altalenante, si riscatta nell’ultima prova inanellando una serie di bocciate decisive che la portano a conquistare il titolo italiano.
Grande entusiasmo ha accompagnato il responsabile giovanile e tecnico della società Pompeo PORCELLI, il quale si è dichiarato entusiasta per i risultati ottenuti e naturalmente per il titolo italiano regalato al capoluogo pontino. Lo stesso si auspica una vicinanza maggiore da parte della nuova amministrazione comunale a questo sport considerato da molti “minore”.