“Study-Abroad Exchange Programme” di UniCredit per studenti universitari e Premio internazionale di arte contemporanea

study-abroad-exchange-programmeUniCredit &Universities lancia la 6a edizione del concorso UniCredit “Study-Abroad Exchange Programme”, che mette a disposizione 15 borse di studio per trascorrere un periodo di scambio all’estero. E’ possibile usufruire della borsa per periodi di studio in uno dei seguenti 17 paesi del perimetro UniCredit: Austria, Russia , Azerbaijan, Germania, Serbia, Bosnia Erzegovina, Ungheria, Slovacchia, Bulgaria, Italia, Slovenia, Croazia, Polonia, Turchia, Repubblica Ceca, Romania, Ucraina.

Per partecipare al concorso, i candidati devono: essere studenti universitari (laurea triennale o master), iscritti almeno al secondo anno (nel caso di una laurea triennale) di un corso di laurea in economia, finanza o giurisprudenza presso un’università del perimetro UniCredit; indicare come destinazione solo le università che abbiano un accordo di scambio con l’università di provenienza (max 3 università di destinazione). Il periodo di scambio potrà effettuarsi a partire da gennaio 2017 e dovrà concludersi entro marzo 2018.

A ciascun vincitore sarà corrisposto un assegno mensile di 700 euro (al lordo delle imposte) per la durata dello scambio e un importo fisso di 1.000 euro per le spese di viaggio, di visto o altro. Per le candidature c’è tempo fino al 15 Novembre 2016. I vincitori saranno nominati entro il 15 Dicembre 2016. Maggiori informazioni su http://www.unicreditanduniversities.eu/uploads/files/pdfs/Manifesto%20UniCredit%20Exchange%20Program_6%5Eed.pdf

 

L’Associazione Culturale MoCA, in collaborazione con lo Studio Arte Laguna, indice l’11° Edizione del Premio Internazionale Arte Laguna finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea. Il Premio, aperto a tutti gli artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione, è a tema libero e si suddivide in 7 sezioni: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e performance, arte virtuale, grafica digitale, arte ambientale e paesaggistica. Ogni artista può partecipare con una o più opere anche a più sezioni. Le opere presentate possono essere non inedite.

Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro (7000 euro per il vincitore di ciascuna sezione), l’allestimento di un’importante esposizione collettiva all’Arsenale di Venezia nel marzo 2017, mostre in Gallerie d’Arte Internazionali, collaborazioni con aziende, residenze d’arte e pubblicazione del catalogo. E’ prevista una quota di partecipazione. La scadenza per la registrazione è il 16 Novembre 2016. Il bando completo su http://www.premioartelaguna.it/bando

Potrebbero interessarti anche...