Ddl Centenario di Latina, le dichiarazioni del sindaco Celentano
“E’ una notizia straordinaria: la commissione cultura del Senato ha approvato oggi, all’unanimità, il disegno di legge per il centenario di Latina, presentato meno di un anno fa dai senatori Nicola Calandrini, Claudio Fazzone, Andrea Paganella e Roberto Menia. La nostra città avrà dunque a disposizione somme importanti per giungere, con il vestito migliore, all’appuntamento del 2032 per le celebrazioni del Centenario di Fondazione.
Latina, la prima delle città nuove, è l’unico capoluogo di provincia italiano ad avere meno di 100 anni, ma una storia densa di eventi e molto significativa.
Faremo del nostro meglio per utilizzare questo credito importante da parte del Parlamento e presentare la nostra città nella sua dimensione migliore e autentica.
Mi piace dedicare questo importante traguardo, che dobbiamo ascrivere alla lungimiranza dei senatori che hanno proposto e sottoscritto il Ddl, al nostro scrittore Antonio Pennacchi, cantore che ha esportato nel mondo l’epopea di Latina, con il suo meraviglioso romanzo ‘Canale Mussolini’”.
E’ quanto dichiara in una nota stampa il sindaco di Latina Matilde Celentano, in merito all’approvazione oggi del Ddl approvato in Commissione Cultura al Senato avente ad oggetto il centenario di Latina