A Cori c’è ‘IL MONDO A TAVOLA’

Sabato 9 dicembre a Palazzo Luciani degustazioni di dolci etnici accanto a quelli locali, accompagnati dai vini delle cantine coresi. L’evento rientra nel palinsesto natalizio “Pace tra i Popoli-Natale a Cori e Giulianello 2017”

Sabato 9 dicembre a Cori c’è ‘IL MONDO A TAVOLA’Alle 18.30 a Palazzetto Luciani prenderanno il via le degustazioni gratuite di dolci etnici accanto a quelli locali, il tutto accompagnato dai vini di eccellenza delle cantine coresi.

L’evento è organizzato nell’ambito di ‘Pace tra i Popoli – Natale a Cori e Giulianello 2017’, cartellone di iniziative natalizie realizzato dal Comune di Cori e finanziato dalla Regione Lazio.

Sabato prossimo, dunque, le comunità etniche di Cori in occasione delle festività porteranno tutti alla scoperta dei dolci tipici preparati nei loro Paesi nel periodo delle feste di fine anno. Queste degustazioni saranno affiancate da quelle dei prodotti locali e dei prelibati vini offerti dalle cantine di Cori: Cincinnato, Marco Carpineti, Pietra Pinta e Croce del Tufo.

‘IL MONDO A TAVOLA’ è un progetto Interculturale che viene organizzato in alcune occasioni dell’anno dalle comunità etniche del territorio in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e le associazioni culturali di Cori. Un progetto a cui ha aderito in particolar modo l’organizzazione della kermesse mondiale del folklore estiva ‘Latium Festival’, con la Pro Loco Cori e l’associazione culturale ‘Festival della Collina’ di Cori, in un percorso di promozione del dialogo interculturale e di valorizzazione del patrimonio delle comunità etniche presenti sul territorio, abbracciando in quest’occasione la gastronomia etnica e la musica popolare grazie alla partecipazione straordinaria della ‘ULISES BAND’ – gruppo musicale composto da maestri provenienti da diversi Paesi dell’America del Sud – che presenterà un repertorio di ritmi e melodie latino-americane.

Potrebbero interessarti anche...