APPRENDERE L’ARTE DELLA COSTRUZIONE SOSTENIBILE ATTRAVERSO LA REALIZZAZIONE DI UN FORNO IN TERRA CRUDA

Imparare l’arte della costruzione sostenibile. A tale scopo l’Associazione «Artigiani dell’Amore», insieme a Sara Gracci, architetto ed esperta di auto-costruzione sostenibile, ed Eugenio Marchetti, attivista per la cultura, la sostenibilità e la vita comunitaria, hanno ideato il workshop «Realizziamo un forno in terra cruda».

         A Giulianello le due giornate di formazione fissate per sabato 20 e domenica 21 settembre, dalle 9 alle 19. Ai fini della partecipazione saranno facilitate le iscrizioni che perverranno entro il 7 settembre. Per maggiori informazioni consultare il sito www.fareamore.blogspot.it oppure scrivere a ilaesan@gmail.com o telefonare al 347/4929087327/8576451.

         Un seminario rivolto a chi vuole apprendere una tecnica e una capacità che arricchiscano la sua persona e la propria famiglia. Ma anche a chi si fosse accorto di non saper fare un granché tra le cose fondamentali della vita e volesse rimediare subito. Al termine ci sarà una festa di celebrazione della costruzione collettiva.

         I partecipanti potranno trascorrere due giorni in gruppo, divertendosi e realizzando assieme agli altri una cosa utile e bella, condividendo momenti di lavoro e allegria, mettendosi in gioco e cooperando allo stesso tempo, aggiungendo nel proprio bagaglio di esperienze e conoscenze un qualcosa che resterà lì per sempre.

         Un momento di formazione tecnica, ma anche umana, a contatto con la natura e con le persone, in cui potersi cimentare in realizzazioni concrete con creatività, divertimento e responsabilità, nella consapevolezza di marciare insieme nella direzione di un futuro migliore.

Potrebbero interessarti anche...