DARE VITA A UN’ATTIVITÀ FORMATIVA CON SODDISFAZIONE E SUCCESSO L’ORIENTAMENTO PERSONALE, LA PIANIFICAZIONE E LA GESTIONE DELLE VARIE FASI

DARE VITA AD UN'ATTIVITA' FORMATIVA - LOCANDINASta per iniziare il ciclo di 4 workshop di mezza giornata per acquisire i rudimenti di base necessari per ideare, organizzare e promuovere un’iniziativa formativa nell’ambito di un’Associazione Sportivo Dilettantistica. Professionisti esperti metteranno a disposizione le loro conoscenze e competenze per fornire ai partecipanti tutte quelle nozioni e gli stimoli fondamentali per decidere quale forma dare alla propria idea, come orientarsi nel proporre se stessi e la propria proposta all’esterno, quali strumenti utilizzare per la promozione dell’iniziativa sul territorio e come gestirne la realizzazione nel tempo.

         I seminari si terranno a Giulianello, articolati come di seguito: Sabato 25 Ottobre 2014 dalle 15 alle 19 – Iscrizioni aperte fino al 18/10; Sabato 15 Novembre 2014 dalle 15 alle 19 – Iscrizioni aperte fino all’8/11; Sabato 29 Novembre dalle 15:30 alle 18:30 – Iscrizioni aperte fino al 22/11; Sabato 13 Dicembre dalle 15:30 alle 18:30 – Iscrizioni aperte fino al 6/12.

         Il primo e il secondo workshop saranno condotti da Daniela Santilli (psicologa, ex-insegnante e attualmente orientatrice presso PortaFuturo, centro per l’impiego particolarmente innovativo sito a Roma, zona Testaccio), coadiuvata da Ilaria Cusano e Sandro Pravisani per la gestione e l’esercizio corporeo. Questi due incontri verteranno sulle basi psicologiche necessarie per lavorare con soddisfazione e successo: verrà fornita una bussola per orientarsi, ossia per decidere quale forma dare ai propri desideri, impulsi, capacità e interessi, quale ruolo ricoprire nel team, come portare avanti il proprio lavoro giorno dopo giorno, il tutto attingendo in primis alle proprie risorse interiori.

         Il terzo workshop sarà tenuto da Ilaria Cusano e si incentrerà sugli aspetti gestionali delle attività formative nell’ambito delle Associazioni Sportivo Dilettantistiche: pianificazione, organizzazione, economie, comunicazione interna, legalità e trasparenza. Il quarto workshop sarà condotto da Sandro Pravisani e riguarderà la comunicazione esterna: promozione, marketing sul territorio, web-marketing e visibilità in generale. Per partecipare bisogna scrivere a ilaesan@gmail.com.

Potrebbero interessarti anche...