Epifania 2016…. Quattordicesima MOTOBEFANA DI SOLIDARIETA’ della Associazione di Promozione Sociale MOTOCLUB I PATITORI di Latina

motobefana-latina_2016-2Nonostante la pioggia, il vento ed il freddo oltre 150 moto, oltre 350 persone, oltre 7.000 euro raccolti per la Casa Famiglia  GREGORIO ANTONELLI di Terracina (LT)…. Tutti interamente devoluti per la Struttura, senza che nulla sia stato tolto per le spese!!!

Numeri che indicano che la strada è quella giusta, numeri che misurano il successo dell’evento, numeri che …sono numeri fantastici!

Ma sono solo numeri, e nessun numero potrà mai far capire a chi non c’èra quali siano state le Emozioni provate…

In nessun modo possiamo spiegare la soddisfazione della gente nel costruire minuto dopo minuto la felicità intorno a noi…i bambini, la lotteria, i mobili, la polenta & salsiccia e la porchetta…

motobefana 2016Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi, infatti: far felici ed accontentare i bambini che a Natale ci avevano scritto le loro letterine dei desideri; aiutare fattivamente la struttura con beni necessari affinché i piccoli ospiti possano viverci serenamente; far conoscere questa dura realtà a chi non ha idea di cosa sia e cosa si faccia in una Casa Famiglia.

I ringraziamenti di rito vedono in prima fila come sempre tutti i bimbi e le persone che vivono nella casa!

E poi quelli che definisco sempre “fiori del nostro giardino”, ovvero la Polizia Locale di Latina, sempre presenze volontarie, che quest’anno ha soddisfatto non i la solita decina di bambini, ma addirittura 25! Con un successo enorme!

Poi quei fiori di Polentari di Doganella e Sarracino Mobili! Senza di loro cosa avremmo mai potuto fare? Se siamo riusciti nel nostro intento con la qualità dimostrata anche in questa occasione ostacolata dal meteo avverso è proprio per l’operato di Sarracino, per i Polentari e per la Polizia Locale di Latina.

Poi la Protezione Civile Gruppo Passo Genovese del buo Maurizio Iaiza che si è dimostrata preparatissima seppure avvisata solo pochi giorni prima!

In realtà ci sarebbe una lista interminabile di “menzionati con onore”, ovvero chi si è adoperato moltissimo nel diffondere la nostra idea e quindi preparare una MOTOBEFANA migliore!

Ma nessuno di loro, da chi ha tenuto la Riffa in allegria, a chi ha affettato ben 21 kg di porchetta, chi ha ripulito a fine evento, chi ha venduto i biglietti con risultati straordinari, chi ha vinto i premi, ed è capitato anche col primo premio (!) e poi lo ha messo all’asta per raccogliere soldini per la struttura….

Poi, siccome siamo motociclisti nel Cuore, vanno ringraziati fino a spellarsi le mani tutti i moto club presenti, mai così numerosi, segno che quando offri meno comodità e piccoli sacrifici mangiando magari in piedi e dopo aver fatto una fila, ma senza presentare un conto da ristorante, hai dimostrato la bontà di un progetto che prevede anche nella donazione la scelta più libera….. o forse la più vincolante per chi da ascolto alla propria coscienza. Ed indicando una via unica: che la parola ricavato non deve esistere: si accetta solo l’interamente devoluto

GRAZIE!

Grazie anche a chi ha acquistato direttamente i mobili da Sarracino Mobili di Doganella di Ninfa permettendoci di affrontare l’organizzazione dell’evento in maniera più rilassata, perché comunque le sedie le abbiamo ordinate in anticipo!

Grazie poi a chi ha sponsorizzato la riffa permettendo una lista infinita di premi davvero appetibili…si allega qui la lista completa.

Grazie a GTAuto di Latina e a Pica Giovanni e Moto Olimpia per averci risolto il problema dei gadget, davvero fantastici!

Grazie ad E. che testardamente ha pagato gran parte delle spese.

Grazie infine a Suor Rosella e le altre splendide 4 suore che insieme a lei portano avanti la struttura (25 tra bambini ed adolescenti) a forza di braccia, ma soprattutto a battiti di cuore!

Grazie

Ne approfitto per ringraziare LAZIO TV, sempre attenta e puntuale da tantissimo tempo! E grazie anche alle testate giornalistiche che ci hanno aiutato a rendere visibile l’evento!

Grazie a tutti i presenti! Grazie e alla prossima…perché…NON SMETTEREMO MAI!!!

Potrebbero interessarti anche...