Fascino e colori della terra pontina” “Sala espositiva Museo Emilio Greco Palazzo Comunale – Sabaudia ” Dall’1 al 18 agosto 2015
I colori arrivano a toccare i sogni nel Museo Emilio Greco
Verrà inaugurata sabato 1 agosto alle ore 19,00 nella la Sala espositiva Museo Emilio Greco Palazzo Comunale – Sabaudia il Maestro Luciano Tomasi presenta la mostra personale dal titolo “Fascino e colori della terra pontina” la manifestazione rientra nell’ambito della xx rassegna “Segni e Forme” che ogni anno, da vent’anni, la città di Sabaudia ospita presso la Sala Espositiva del prestigioso Museo Emilio Greco.
L’evento è patrocinato dal Comune di Sabaudia Assessorato alla Cultura Turismo e Spettacolo, dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Provincia di Latina, Presidenza del Consiglio Ministri Circolo Chigi Associazione Dipendenti, Ente Parco Nazionale del Circeo, AICRE Sezione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa Federazione Lazio, Associazione Culturale Iride.
Oltre quaranta le opere esposte del maestro di diverso formato e tecnica dalle incisioni, acqueforti, litografie, seppia di china, dal pastello, all’acquerello, sanguigna, carboncino, olii, tempere.
La personale offre un viaggio che, attraverso i colori, arriva a toccare i sogni, con le sue opere; il fascino è un modo di sentire e raccontare forme, sembianze, atmosfere come continui accadimenti capaci di generare nuove meraviglie, opere che rendono magica la terra pontina, i colori che usa sono pura passione.
Nel corso della manifestazione vi sarà la prefazione dell’itinerario dell’artista dall’Assessore alla Cultura Turismo e Spettacolo del Comune di Sabaudia avv. Marilena Gelardi, la proiezione del DVD Tramonto sulle paludi Pontine a cura di Carlo Bottoni e Paolo Cima, a conclusione della manifestazione ci sarà arricchito la degustazione di vini pregiati della Cantina Sant’Andrea.
.Tomasi2015_Locandina Sabaudia copia Tomasi2015_Invito Sabaudia copia
Informazioni si possono consultare sul sito Internet: www.lucianotomasi.it
Sarà possibile visitare la mostra fino al 18 agosto o con il seguente orario:
tutti i giorni dalle ore 19,00 alle 23,00.