GIORNATA EUROPEA DELLA LINGUA – VIAGGIO INTORNO ALLA TERRA
Il 26 settembre è proclamata la Giornata europea delle lingue dal Consiglio d’Europa, con il patrocinio dell’Unione europea. L’obiettivo della giornata è di incoraggiare l’apprendimento delle lingue nel vecchio continente, promuovere la sensibilizzazione sull’importanza di tale apprendimento per migliorare il plurilinguismo e la comprensione interculturale e condividere la diversità linguistica dell’Europa.
Le associazioni FOCUS-Casa dei Diritti Sociali, Nova Urbs e Zai Saman organizzano, con la collaborazione dei ragazzi del Centro Minori “La Pergola” di Cisterna e l’ass.ne Cultura Mediterranea, lo spettacolo “VIAGGIO INTORNO ALLA TERRA” dove Teatro, Musica, Poesia e Danza si mescolano per narrare i Paesi e le culture del mondo. La Compagnia teatrale Maia salirà sul palco insieme ai ragazzi di Arte Migrante, alle danzatrici di Cultura Mediterranea e agli studenti della Scuola Popolare d’Italiano “Parolibera” per accompagnare il pubblico in un viaggio immaginario che dall’Asia giungerà in Europa.
Un cammino di ritmi, suoni, parole e gesti differenti per incontrare nelle diverse espressioni culturali un’ esperienza che le unisce tutte: la nostra Terra!
L’evento si svolgerà il 26 settembre 2014 alle ore 20,30 presso l’ex-cinema Enal di Latina Scalo.
L’ingresso è gratuito.
Per info: 0773.632496