“L’amore per l’arte tra le ali della sensibilità femminile” Mostra di Clementina e Giulia Corbi

clementinaSi inaugura domani pomeriggio alle ore 18 al Palazzo Caetani di Sermoneta la mostra “L’amore per l’arte tra le ali della sensibilità femminile”, a cura di Giulia e Clementina Corbi. La mostra è inserita nel cartellone delle manifestazioni del Sermoneta Estate 2015 ed è stata patrocinata dal Comune di Sermoneta.

Il tema della mostra è “Il disegno, la grafica, la pittura e la poesia”: il percorso inizia con un quadro di volto di donna in stile Belle Epoque, ma si troveranno acquerelli che illustrano il Castello caetani, il luglio musicale con il Campus Internazionale di Musica ed i suoi artisti, per poi passare alle illustrazioni cinematografiche di personaggi passati per Sermoneta ed altre opere che toccheranno le corde dell’anima. Le opere saranno intervallate da poesie che uniranno i sentimenti espressi dalla pittura.

Clementina Corbi è un’artista di Sermoneta che si è fatta conoscere illustrando le più belle manifestazioni tradizionali di Sermoneta. Giulia Corbi scrive poesie dall’età di 19 anni ed ha avuto una segnalazione al secondo concorso internazionale di poesie di Sermoneta.

Questo connubio di arte, tra disegno e poesie, eleva la bellezza della sensibilità femminile in un contesto storico, quale il palazzo della Cultura, e in un Comune che da sempre promuove la creatività in rosa.

La mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta fino al 3 agosto.

 

Potrebbero interessarti anche...