Note di Danza al Palasport di Stoza
‘Note di Danza’. Sabato 9 Gennaio 2016, dalle ore 20:30, il Palasport di Stoza ospiterà la grande rassegna di danza classica, moderna e video dance, giunta alla sua quinta edizione. La serata, ideata ed organizzata dall’A.S.D. Fight Club Body Center Frasca di Cori sarà presentata dall’attrice teatrale Silvia Moroni.
Un altro tradizionale appuntamento d’inizio anno con i giovani allievi della scuola di danza corese che si esibiranno sulle coloratissime ed acrobatiche coreografie create dalle loro insegnanti. Oltre una ottantina di ragazze e ragazzi saliranno sul palco per dar vita ad un suggestivo spettacolo a tema, diviso in tre tempi, ricco di contenuti artistici e di costumi.
Le animazioni Disneyland de ‘Un Mondo di Fantasia’ faranno da sfondo ai saggi di danza classica e moderna, diretti da Emanuela Rango ed Evelina Orazi. Una serie di balletti sulle note di Aladdin, La Sirenetta, L’apprendista stregone e Mary Poppins. La performance video dance diretta da Claudia Finotti invece si ispira al musical ‘Fame’, meglio conosciuto in Italia come ‘Saranno Famosi’.
Una manifestazione locale unica nel suo genere, per l’elevata qualità dello show proposto, che nella scorsa edizione ha superato le cinquecento presenze sugli spalti (foto di Marika Zampini – MimiZ). Un evento che fa da pendant al festival estivo della danza ‘Notte sotto le Stelle’, concepito dall’A.S.D. Fight Club Body Center Frasca di Cori, che verrà riproposto il prossimo Giugno per la sua quindicesima volta consecutiva.