Primo Concorso Letterario Città di Artena
Indetto dall’Associazione Culturale Ferao il concorso prevede la partecipazione di opere inedite di narrativa breve e di poesia
Con il tema ‘diversi’ l’associazione culturale Ferao ha indetto il Primo Concorso Letterario Città di Artena. L’associazione, attiva per promuovere la cultura e le tradizioni dei Monti Lepini e Prenestini fuori dai confini provinciali e regionali, ha deciso di adottare la diversità come tema per il concorso letterario di opere inedite di narrativa breve e poesia.
Il concorso, nato con l’intento di incentivare la produzione di opere letterarie, è aperto a scrittori italiani e stranieri senza limiti di età. La giuria composta da esperti del panorama letterario stabilirà tra gli elaborati arrivati il primo classificato che riceverà una somma in denaro di 200 euro mentre il secondo e terzo classificato saranno premiati con una targa. Tutti i concorrenti riceveranno un diploma di partecipazione nel corso della cerimonia di premiazione che si svolgerà a giugno nella città di Artena.
Le opere in lingua italiana dovranno pervenire, insieme ad una breve biografia dell’autore e alla scheda di adesione che potete scaricare dal sito Feraoblog.worpress.com, entro il 15 marzo 2016 in via Guido Nati 39, Velletri ( Roma) presso la Libreria Contromano. Dal 1 al 5 maggio 2016 gli autori dovranno far pervenire copia dell’opera in formato word all’indirizzo email associazioneferao@gmail.com
Per le poesie le opere dovranno avere un titolo ed esser scritte in carattere arial corpo 12 e non superare le 20 righe. Per le opere di narrativa breve dovranno avere un titolo in carattere arial corpo 12 e non deve superare le 20 pagine. Per partecipare gli autori per ogni opera dovranno versare entro il 15 marzo una quota di 15 euro in uno dei seguenti modi:
tramite conto PAYPAL sull’account ASSOCIAZIONEFERAO@GMAIL.COM;
tramite bonifico intestato a Associazione Ferao. Iban: IT38D0832738920000000001610
Ufficio Stampa Concorso Letterario Città di Artena
Ulteriori informazioni
possono essere richieste ai numeri:
3334485006 o 3490533570.