Priverno, notte comica con Marzocca, Sarcinelli e Friscia al Castello per “Le Notti di San Martino”

INVITO-mail-3agosto[2]Sabato 3 agosto 2013 sterza serata de “Le Notti di San Martino” al Castello di San Martino di Priverno (LT). Organizzate dall’Ass. Cult. ANAGMA “Le Notti di San Martino” puntano alla valorizzazione del territorio lepino attraverso serate d’intrattenimento, cultura ed enogastronomiche.

Protagonisti di questa serata, trasformata in una notte comica, Marco Marzocca (Zelig, Distretto di Polizia), Stefano Sarcinelli (Convescion) e Sergio Friscia (Striscia la Notizia, Mezzogiorno in Famiglia). I tre comici si alterneranno sul palco con i loro personaggi divertentissimi come Arnel il filippino del “Giovedì Signò…” di Marco Marzocca o il Beppe Grillo imitato alla perfezione da Sergio Friscia, con Stefano Sarcinelli mitica spalla dei personaggi.

La suggestiva location del Castello di San Martino (una dimora nobile fatta erigere nel XVI secolo dal Cardinale Tolomeo Gallio, segretario di Pio IV) verrà impreziosita dalle installazioni d’arte contemporanea dell’artista anconetana Mariantonietta Scarpari curata da Fabio D’Achille di MAD con il quale ANAGMA ha instaurato una collaborazione di promozione dell’arte inserendo il Castello nei percorsi del Museo d’Arte Diffusa già dal 2012. Le tre grandi tele (2,60 x 2,80 mt) dal titolo “Tutto questo perché amo l’America e la luna” saranno installate nella corte del Castello e faranno anche da scenografia all’evento per tutto il mese di luglio. Il lavoro artistico della Scarpari, presentato per “MAD Donna 2013” al Museo Emilio Greco di Sabaudia con “Viaggio dappertutto” e nella rassegna ALT Lievito 2013, si è arricchito di due nuove grandi immagini.

L’evento prevede una cena d’autore, che inizierà alle 20,30 con un menu composto di piatti che utilizzano solo prodotti del territorio.

A conclusione della serata si potranno ascoltare le selezioni di Dimar Dj che racconteranno la storia della discomusic 70/80 accompagnati dalla voce di Massimo de Martino.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Priverno.

Per informazioni sulla serata si può contattare il 3371061405.

www.anagma.org

anagma@anagma.org

promo 3 agosto940

Potrebbero interessarti anche...