Priverno, il rhythm and blues dei “The Showers” anima “Le Notti di San Martino”

SHOWERS 940x418Secondo appuntamento per la 3a edizione de “Le Notti di San Martino” al Castello di San Martino di Priverno (LT). Organizzate dall’Ass. Cult. ANAGMA “Le Notti di San Martino” puntano alla valorizzazione del territorio lepino attraverso serate d’intrattenimento, cultura ed enogastronomia. Sabato 19 luglio 2014 è la musica dal vivo protagonista della serata con la Big Band THE SHOWERS. The Showers sono una Big Band di 18 elementi che affonda le sue radici nel Rhythm & Blues ma con suggestive divagazioni nello swing, nel dixie e nel musical. La Big Band “The Showers” si avvale di 2 voci maschili ed una femminile, di una sezione fiati di 8 elementi, tastiere, chitarra, basso. Gli Showers ci propongono un accattivante viaggio nelle radici della musica RnB, bella da ascoltare, perfetta per ballare…Il “rhythm and blues” è fusione di fiati e ritmo swing con vocalizzi blues e gospel in uno stile urbano molto popolare. Il rhythm and blues è la “good-time music” per eccellenza, musica per divertirsi, ed è questo il credo degli Showers…fare musica per passare un good-time collettivo, fatto di musica e divertimento, alternati a momenti intensi.

La seconda parte della serata sarà animata dalla musica 70/80 (ma non solo) selezionata e mixata da DJ DIMAR.

La suggestiva location del Castello di San Martino (una dimora nobile fatta erigere nel XVI secolo dal Cardinale Tolomeo Gallio, segretario di Pio IV) verrà impreziosita dalle installazioni dell’artista latinense Stefania Ciranna con una personale dal titolo “Frammenti di un discorso affettuoso”. La mostra comprende sia opere su carta millerighe e acrilico, che carte intelaiate e tele. Le opere saranno esposte insolitamente senza cornice e appuntate semplicemente senza nessuna barriera, a significare il rapporto diretto fra chi ha eseguito l’opera e chi la osserva.

L’evento prevede una cena con un menu composto di ricette che utilizzano solo prodotti del territorio.

Si può scegliere di passare l’intera serata al Castello con cena e spettacolo dalle 20:30 o partecipare al solo spettacolo dalle 22:30 circa.

Per informazioni e prenotazioni 337/1061405 info@anagma.org www.anagma.org

La rassegna è patrocinata dal Comune di Priverno.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 1 agosto con il concerto di EUGENIO FINARDI del quale ANAGMA ha organizzato una tappa (con set semi-acustico) del suo Fibrillante Tour

Potrebbero interessarti anche...