Sermoneta. Convocato il consiglio comunale: la seduta sarà “plastic free”
È stato convocato dal presidente Antonio Di Lenola il consiglio comunale di Sermoneta, seconda seduta della consiliatura eletta alle elezioni del 26 maggio scorso. L’appuntamento è per martedì 9 luglio alle ore 20 in aula consiliare. Anche questa seduta sarà “plastic free”: dalla prima seduta, secondo quanto disposto dall’amministrazione Giovannoli, sono state eliminate le bottigliette d’acqua e sostituite con brocche in vetro riutilizzabili, inoltre saranno usati bicchieri e tovaglioli interamente biodegradabili.
La seduta si aprirà con la surroga del consigliere comunale Antonio Aprile, dimessosi nei giorni scorsi, con il consigliere Annarosa Centra. A seguire saranno adottati i provvedimenti relativi a una delibera del 26 aprile scorso avente ad oggetto “Variazione d’urgenza del bilancio di previsione 2019/2021”.
Subito dopo, si porterà ad approvazione lo schema di convenzione per la gestione associata dei servizi sociali del distretto socio sanitario Latina 2, che comprende i Comuni di Latina, Sermoneta, Sabaudia, Pontinia e Norma.
Ultimi due punti all’ordine del giorno, la nomina delle commissioni consiliari permanenti e la nomina della commissione toponomastica.