Sermoneta estate 2014 – continuano gli eventi
Dopo gli eventi di luglio, come il Latium Folklorick Festival, il Festival Pontino di Musica, che hanno riscosso un grande successo, prosegue il calendario di eventi che l’amministrazione comunale di Sermoneta ha organizzato in collaborazione con la Pro Loco per movimentare e allietare l’estate di residenti e turisti.
Già mercoledì 6 agosto Sermoneta ospiterà una tappa del Caroso Festival, festival dedicato alla chitarra classica, e poi si proseguirà ogni fine settimana con eventi di vario genere: musica, sfilate di moda, teatro, mostra d’arte, degustazioni e percorsi enologici e culturali che esalteranno le bellezze del borgo medievale tra i più amati d’Italia.
Sabato 9 agosto al Belvedere si svolgerà la sfilata di moda, organizzata in collaborazione con la scuola Le Grand Chic di Latina: Sermoneta Sotto le Stelle.
Domenica 17 agosto il Belvedere sarà incendiato dalle calienti atmosfere del flamenco con un’esibizione di danza e musica argentina.
Domenica 24 agosto si potrà assistere allo spettacolo teatrale Il Dentista a Casa Mia o è un Ladro o è una Spia, commedia brillante a cura dell’associazione culturale Dritto e Rovescio.
Da lunedì 25 agosto a domenica 31 si potrà visitare la personale di Carmelo Randazzo, artista nato in Germania ma subito trasferitosi nella provincia pontina, sorda quasi dalla nascita ha trovato nella pittura il modo di esprimere totalmente il proprio animo, attraverso i colori e la figura umana, nonostante le difficili vicissitudini della sua vita che lo hanno portato ad allontanarsi periodicamente dalla pittura, è una passione che non ha mai abbandonato.
Sabato 30 e domenica 31 agosto, grande finale, con la rassegna enogastronomica Sky Wine 2014 – edizione Sermoneta, grazie alla quale nelle location più suggestive del Borgo Medievale, Belvedere, Loggia dei Mercanti e Palazzo Caetani, si potranno degustare i vini e prodotti tipici della nostra terra.